CHI SIAMO
QBT (www.qbt.ch) è l'acronimo di Quantum Bit Technology: promuoviamo l'idea di un'azienda che opera nel settore della scienza applicata.
Realizziamo algoritmi e software di calcolo utilizzando ove necessario hardware dedicato.
QBT è un Technological Solution Provider dedicato al Digital Enabling dei servizi dei nostri clienti
Le aree di business della QBT sono:
Quantum Bit Technology (QBT) è la società del gruppo RINA Prime leader nella progettazione e nello sviluppo di soluzione basate su algoritmi che integrano l’intelligenza artificiale.
Benché QBT ponga le sue radici nel Protech, Legaltech e Fintech ha riposizionato la propria offerta in mercati diversi come l’Aerospace, l’Entertainment, il Turismo, lo Sport e l’Healthcare.
Specializzata nello sviluppo di algoritmi e piattaforme innovative, QBT si distingue per le sue soluzioni white-label e personalizzate, arricchite dall'integrazione di AI generativa per ottimizzare le prestazioni e l'efficienza.
QBT collabora con primari istituti di ricerca e accademici in Svizzera e Italia, promuovendo l'innovazione e la ricerca scientifica nel settore tecnologico a livello globale.
IL TEAM DI QBT
Alessandro Barazzetti
Federico Cecconi
Elena Brunato
Elena Brunato è il COO e RSGQ per QBT Sagl: coordinatrice dei progetti di sviluppo software e si occupa dell'attività post-vendita. Segue le tempistiche e si occupa della realizzazione della documentazione. Ha competenze in materia di elaborazione grafica multimediale, web designer, siti web e strategie di editing audio e video, comunicazione e marketing.
RSGQ: Responsabile Sistema Gestione Qualità dell'azienda.
Henry Avila Ordoñez
Henry Avila Ordoñez è il Higher Technician in Computer Network Systems Management per QBT Sagl: modifica, sviluppa e implementa servizi web.
Esegue manutenzione e aggiornamenti di diversi sistemi di gestione fornendone la tecnologia.
Linguaggi di programmazione: PHP , HTML5, CSS3, JavaScript, SQL, bash, Python.DBMS: MySQL (avanzato), PostgreSQL(avanzato), MongoDB(medio), ElasticSearch(basic).
Antonio Simone Messina
Flavio Rai
Flavio Rai è responsabile dei servizi IT per QBT Sagl: vanta una ultradecennale esperienza nello sviluppo software.
Sistemi Operativi: DOS, Windows 95, 98, Me, NT, 2000, XP, Vista, Linux
Linguaggi di programmazione: PowerBuilder dalla ver. 5 alla ver. 11, PL/SQL, Pascal, ASP, Visual Basic, tecnologia .Net Visual Basic, C#, PHP, Java, HTML, Delphi, C++, Java.
Database: Oracle, SQLServer, MySQL, SQLAnywhere, Sybase Client/Server e Access.
Andrea Maria Bonavita
Uno dei compiti principali come Innovation Manager sarà quello di ricercare soluzioni tecnologiche all'avanguardia che possano aggiungere ai nostri prodotti qualcosa di completamente nuovo.
Michele Corradi
Software
su misura
Ricerca & Innovazione
Esperienza
multi-settore