SERVIZI

Intelligenza artificialeQBT sviluppa algoritmi e software di calcolo in ambito Fintech, Proptech e Legaltech.
Esperienza che ha accresciuto il nostro know-how, consolidando la nostra capacità di sviluppare software gestionali che progettiamo su misura, per proporre sempre la migliore soluzione tecnologica alle esigenze specifiche del cliente.
Attraverso una scrupolosa attività di ricerca e sviluppo abbiamo inoltre esplorato nuovi settori, diventando un punto di riferimento nel campo dell’Intelligenza Artificiale, ed in particolare nel Natural Language Processing e nel machine learning.
Tutte le nostre attività di ricerca procedono in stretta collaborazione con università e centri di ricerca, che costituiscono il naturale network delle competenze di QBT.

Proptech

Negli anni abbiamo maturato una forte esperienza nello sviluppo di algoritmi e software nel settore finanziario(Fintech) ed in particolare nel settore dei crediti in sofferenza di natura sia ipotecaria che chirografaria, dell'analisi di rischio, della valutazione di asset immobiliari (Proptech)e nel settore legale (Legaltech).

Abbiamo affrontato lo sviluppo dei nostri prodotti sia attraverso tecniche tradizionali sia attraverso la sperimentazione di nuovi ambiti di ricerca in particolare attraverso l'uso di modelli comportamentali e modelli di simulazione ad agenti.

Leggi tutto

QBT realizza, su mandato dei propri clienti, prodotti e servizi white-label o in house, investendo nei progetti in cui crediamo, che nascono dalla ricerca e sviluppo.

Proptech: Service e WebService

Proptech: Service e Webservice












VisuDoc
Sistema che estrae dalla visure catastali le informazioni immobiliari e le rende disponibili nel formato desiderato

Comps
Il modulo Comps permette di ricavare annunci immobiliari da immobiliare.it e casa.it in automatico dato l’indirizzo dell’immobile, la tipologia e inserendo alcuni parametri di tolleranza su range di distanza e range di superficie.

QBT_AVM
Determinazione automatica del valore dell’immobile attraverso l’incrocio dei valori individuati in automatico con gli annunci immobiliari, i valori Omi e i database di perizie estimative. QBT_AVM può essere utilizzato attraverso un’interfaccia web che prevede il caricamento massivo degli immobili da valorizzare tramite un template excel.
E’ inoltre possibile utilizzare l’algoritmo di calcolo del valore mediante web service soap/rest che può quindi essere integrato all’interno di applicativi e gestionali.

Omi
Il modulo OMI consiste nell’estrazione automatica del valore Omi e relativa microzona assegnato l’indirizzo dell’immobile, la tipologia dell’immobile e relativa qualità opportunamente transcodificata sulla base delle tabelle OMI.
L’indirizzo verrà georeferenziato con un tool free (Google Maps) per determinare le coordinate geografiche (Lat/Long)

Oracolo Urbano → online all’indirizzo www.oracolourbano.com
L’oracolo urbano raccoglie le notizie online presenti sul Corriere del Ticino, sul sito dell’Ansa e su alcuni quotidiani locali e le analizza in modo da determinare, in base all’indirizzo inserito nel sistema, il contesto di zona attribuendo un voto di ranking. → Vedi slide successive in AI

VisuPIM
Applicativo anche webservice che analizza semanticamente uno o più PDF simultaneamente contenenti ispezioni ipotecarie e di estrarne informazioni rilevanti quali data, sede, richiedente, dati sugli immobili (posizione, dati catastali, destinazione d’uso, consistenza...) e sui soggetti coinvolti (denominazione, sede, cognome, nome, codice fiscale, quote di proprietà...) e, se presente, l'importo del debito. Una volta estratti, i dati vengono riorganizzati ed inseriti in un unico file Excel che viene restituito all'utente.

VisuGET
Applicativo anche webservice in grado di interagire con l'applicativo SISTER per scaricare le informazioni immobiliari o dei soggetti proprietari degli immobili anche con relative visure.
È possibile inviare al servizio direttamente i dati per una singola richiesta che un tracciato contenente i dati per più visure