SERVIZI

Intelligenza artificiale

QBT sviluppa algoritmi e software di calcolo in ambito FintechProptech e Legaltech, nonché in AerospaceHealthcareTurismoSport,
Entertainment e Marine. Questa diversificazione ha accresciuto il nostro know-how, consolidando la nostra capacità di sviluppare software gestionali e soluzioni tecnologiche su misura, per rispondere sempre al meglio alle esigenze specifiche dei nostri clienti.
Attraverso una scrupolosa attività di ricerca e sviluppo, abbiamo esplorato e integrato nuovi settori, diventando un punto di riferimento nel campo dell’Intelligenza Artificiale, specializzandoci in Natural Language Processingmachine learning e analisi avanzata dei dati. Le nostre soluzioni supportano l'ottimizzazione dei processi in una vasta gamma di settori, migliorando la sicurezza, l'efficienza e la sostenibilità delle operazioni.
Tutte le nostre attività di ricerca sono realizzate in stretta collaborazione con università e centri di ricerca, che costituiscono il naturale network delle competenze di QBT, permettendoci di mantenere un approccio innovativo e all'avanguardia in ogni progetto che intraprendiamo.

Aerospace

Negli anni abbiamo sviluppato una significativa esperienza nel settore aerospaziale, realizzando soluzioni innovative per il monitoraggio e l'analisi delle operazioni di volo, con un focus particolare sull'ottimizzazione dei piani di volo e sull'analisi dei dati di telemetria.

Abbiamo affrontato lo sviluppo dei nostri prodotti sia con tecniche consolidate sia esplorando nuove frontiere tecnologiche, in particolare mediante l'integrazione di intelligenza artificiale e algoritmi di machine learning per migliorare la sicurezza e l'efficienza nelle operazioni aerospaziali.

Leggi tutto
QBT realizza, su mandato dei propri clienti, prodotti e servizi white-label o in house, investendo nei progetti in cui crediamo, che nascono dalla ricerca e sviluppo.

FlightAI: analisi delle rotte per UAV e compilazione piani di volo SORA

Proptech: Ricerca e Sviluppo Proptech

La web application FlightAI mira a migliorare il processo di valutazione del rischio per la sicurezza delle operazioni con droni in Europa. Attualmente, le imprese devono compilare manualmente una valutazione dei rischi chiamata SORA. Tuttavia, questo richiede competenze specializzate e tempo.

FlightAI integra l'intelligenza artificiale per rendere il processo più efficiente. Utilizzando la tecnologia di intelligenza artificiale sviluppata daQBT, il sistema è in grado di cercare soluzioni per formulare piani di volo che soddisfino i requisiti dell'utente, i requisiti SORA e le caratteristiche del territorio che sarà coinvolto nel volo.