SERVIZI

Intelligenza artificiale

QBT sviluppa algoritmi e software di calcolo in ambito Fintech, Proptech e Legaltech, nonché in Aerospace, Healthcare, Turismo, Sport, Entertainment e Marine. Questa diversificazione ha accresciuto il nostro know-how, consolidando la nostra capacità di sviluppare software gestionali e soluzioni tecnologiche su misura, per rispondere sempre al meglio alle esigenze specifiche dei nostri clienti.
Attraverso una scrupolosa attività di ricerca e sviluppo, abbiamo esplorato e integrato nuovi settori, diventando un punto di riferimento nel campo dell’Intelligenza Artificiale, specializzandoci in Natural Language Processing, machine learning e analisi avanzata dei dati. Le nostre soluzioni supportano l'ottimizzazione dei processi in una vasta gamma di settori, migliorando la sicurezza, l'efficienza e la sostenibilità delle operazioni.
Tutte le nostre attività di ricerca sono realizzate in stretta collaborazione con università e centri di ricerca, che costituiscono il naturale network delle competenze di QBT, permettendoci di mantenere un approccio innovativo e all'avanguardia in ogni progetto che intraprendiamo.

Aerospace

Negli anni abbiamo sviluppato una significativa esperienza nel settore aerospaziale, realizzando soluzioni innovative per il monitoraggio e l'analisi delle operazioni di volo, con un focus particolare sull'ottimizzazione dei piani di volo e sull'analisi dei dati di telemetria.

Abbiamo affrontato lo sviluppo dei nostri prodotti sia con tecniche consolidate sia esplorando nuove frontiere tecnologiche, in particolare mediante l'integrazione di intelligenza artificiale e algoritmi di machine learning per migliorare la sicurezza e l'efficienza nelle operazioni aerospaziali.

Leggi tutto
QBT realizza, su mandato dei propri clienti, prodotti e servizi white-label o in house, investendo nei progetti in cui crediamo, che nascono dalla ricerca e sviluppo.

G-Logger: dispositivo per la misura della forza di gravità et alter

Proptech: Ricerca e Sviluppo Proptech

Il dispositivo e progettato per registrare dettagliati dati di volo su una memoria esterna, consentendo analisi approfondite in fasi post-volo. La valutazione della gravita avviene attraverso l’accelerazione misurata nelle tre direzioni ortogonali dello spazio, con un sistema di riferimento relativo al dispositivo stesso.

Le informazioni destinate al pilota includono i valori della gravita, le quali vengono filtrate con lo scopo di eliminare gli effetti derivanti da oscillazioni meccaniche. Nel frattempo, i dati archiviati sulla memoria comprendono, oltre che ai valori grezzi dell’accelerazione, parametri come velocita angolare, temperatura interna, pressione atmosferica, altitudine, longitudine, latitudine e orario relativo ad ogni acquisizione.

G-Logger è stato progettato e realizzato in collaborazione con SUPSI di Lugano