SERVIZI

Intelligenza artificiale

QBT sviluppa algoritmi e software di calcolo in ambito Fintech, Proptech e Legaltech, nonché in Aerospace, Healthcare, Turismo, Sport, Entertainment e Marine. Questa diversificazione ha accresciuto il nostro know-how, consolidando la nostra capacità di sviluppare software gestionali e soluzioni tecnologiche su misura, per rispondere sempre al meglio alle esigenze specifiche dei nostri clienti.
Attraverso una scrupolosa attività di ricerca e sviluppo, abbiamo esplorato e integrato nuovi settori, diventando un punto di riferimento nel campo dell’Intelligenza Artificiale, specializzandoci in Natural Language Processing, machine learning e analisi avanzata dei dati. Le nostre soluzioni supportano l'ottimizzazione dei processi in una vasta gamma di settori, migliorando la sicurezza, l'efficienza e la sostenibilità delle operazioni.
Tutte le nostre attività di ricerca sono realizzate in stretta collaborazione con università e centri di ricerca, che costituiscono il naturale network delle competenze di QBT, permettendoci di mantenere un approccio innovativo e all'avanguardia in ogni progetto che intraprendiamo.

Legaltech

Negli anni abbiamo maturato una forte esperienza nello sviluppo di algoritmi e software nel settore finanziario(Fintech) ed in particolare nel settore dei crediti in sofferenza di natura sia ipotecaria che chirografaria, dell'analisi di rischio, della valutazione di asset immobiliari (Proptech)e nel settore legale (Legaltech).

Abbiamo affrontato lo sviluppo dei nostri prodotti sia attraverso tecniche tradizionali sia attraverso la sperimentazione di nuovi ambiti di ricerca in particolare attraverso l'uso di modelli comportamentali e modelli di simulazione ad agenti.

Leggi tutto

QBT realizza, su mandato dei propri clienti, prodotti e servizi white-label o in house, investendo nei progetti in cui crediamo, che nascono dalla ricerca e sviluppo.

Legaltech: Antiriciclaggio

Antiriciclaggio

Software per la visualizzazione in formato grafico delle relazioni tra i nominativi presenti nel database antiriciclaggio del Cliente, navigabile ed espandibile per ramificazioni successive.

La mappa è costituita da nominativi “privati” e “società” coinvolti in reati penali a monte del riciclaggio, collegati tra di loro in un’unica rappresentazione grafica costituita dai nomi collegati fra loro secondo differenti indici, in una struttura ad albero navigabile.

Il contenuto è in linea con quanto previsto dalle normative internazionali in materia di antiriciclaggio.
Obiettivo principale di tale prodotto, web service, è la segnalazione agli intermediari finanziari dei nominativi e società coinvolti in reati di natura penale per consentire l’adeguata verifica della clientela l’eventuale segnalazione in caso di  operazione sospetta.